La vita notturna a Cortona

Cortona pur essendo un piccolo centro offre nei weekends  varie opzioni al divertimento per tutte l’età. Il nostro viaggio notturno parte dal centro storico di Cortona e si spinge fino al confine Umbro.

Iniziamo la nostra maratona dalla centralissima Piazza Signorelli, dove la movida notturna Cortonese prende vita nel weekend intorno alle 22.30.

lions-well-puc-cortona

THE LIONS WELL  è l’Irish pub che offre una selezione di Birre, cocktail e pitcher. Il pub è frequentato da universitari Erasmo provenienti da Stati uniti e Canada. Il Pub propone musica dal vivo e discoteca nei fine settimana.  A pochi passi da qui troviamo un l’enoteca IL CACIO BRILLO (piazza Signorelli) dove si possono degustare ottimi vini locali accompagnati da formaggi e salumi.  Sempre in pizza  L’ANTICO BAR LA POSTA  storico Bar che dove potrete ammirare una piccola raccolta di foto che testimonia quanti porsonaggi noti siano passati da queste parti.  Spostiamoci adesso sul lato opposto di Cortona attraversando il corso principale via Nazionale dove troviamo …

bottega baracchi

BOTTEGA BARACCHI, (via Nazionale 78) un prestigioso cocktail ma anche ristorante. Nei weekend estivi l’aperitivo è accompagnato da un live Deejay set. Difronte a bottega Baracchi troviamo la popolare

enoteca

ENOTECA ENOTRIA (via Nazionale 81) dove la famiglia Monacchini saprà deliziavi con vini locali e assaggi di focaccia Toscana, qui musicisti di passaggio improvvisano performance coinvolgendo il pubblico presente. Assolutamente da non perdere invece ogni domenica sera è l’apri-cena  Il primo locale che incontriamo è il

vintage2

VINTAGE CLUB frequentato da un pubblico più adulto. Qui si balla 70, 80, 90, Il locale organizza  serate a tema con ospiti bizzarri, il locale rimane aperto fino a tarda notte. L’ingresso è gratuito ma bisogna essere tesserati (costo tesseramento 5 €). Per i più giovani c’è poi il …

seven

SEVEN POINT che organizza “party-events” con cadenza mensile nei periodo invernale e ogni 15 giorni nel periodo estivo. La struttura è una delle più moderne e più belle in loco. (In estate i party si svolgono a bordo piscina)

Sempre a Camucia centro troviamo il

cristallo

CRISTALLO CAFE dove si privilegia la musica “Classic House” suonata da maestri del vinile locali. Imperdibile l’appuntamento con la serata “One shoot one Euro”, consigliamo il Cristallo Cafè anche per l’aperitivo con un ricco ed assortito buffet.  A soli 12 km da Cortona proseguendo in direzione Castiglion Fiorentino troviamo

Iradei-club
L’IRADEI Discoteca, aperta ogni 15 giorni propone il venerdì “Amami“ del gruppo Joy Club. Ingresso 10 € consumazione inclusa.

 

Mentre in estate il locale che da seguito al’Iradei si sposta al Bikini a circa mezzora da Cortona, presso l’eliporto di Marciano.

Bikini

ARLECCHINO per chi ama la tradizione e il vero stile vintage questo locale storico, il primo dell’area di Cortona fondato nel 1974 propone con due sale musica dal vivo liscio e musica dance commerciale. Il locale è disponibile per eventi privati con propria cucina di buona qualità. In questo locale sono passate tutte le maggiori star Italiane degli anni 70/80.

Vita notturna al lago Trasimeno

In 25 minuti da Cortona si attraversa il confine Umbro raggiungendo il Lago Trasimeno dove sono diversi i club della movida Umbra.  A Passignano  c’è LA VILLA,  discoteca costruita dentro una villa collinare, il locale privilegia musica commerciale e pubblico giovanile.  Per i maturi esiste un’ottima alternativa, dove ogni primo Venerdì del mese tutti si scatenano al Single party che richiama un folto pubblico proveniente da ogni angolo e stirpe. Stiamo parlando dello storico locale

ciao-ciao-vita-notturna2

CIAO CIAO aperto in inverno ed estate, il locale è munito di più sale (musica dal vivo e disco commerciale). Il Ciao Ciao organizza party a tema con animazioni molto piccanti sotto la regia dell’oramai storico e famoso Dj producer Marcocram, collocato sulla riva del lago Trasimeno in località “Tuoro” si raggiunge facilmente da Cortona grazie alla superstrada e45 in soli 20 minuti.

Continuiamo il nostro viaggio sempre in terra Umbra sul lato sud ovest del lago Trasimeno, esattamente a Castiglione del Lago. Questa vivace cittadina apre alla movida notturna in estate dove sono molti luoghi di svago tra pub, disco bar, e discoteche. Tra i locali più frequentati vi consigliamo

IL PESCATORE CAFE (miglior serata il mercoledì) situato sulla spiaggia del lago Trasimeno si balla, si beve e si mangia gustosi panini cucinati al barbecue. Se siete invece amanti della musica dal vivo a pochi dal pescatore metri troviamo

darsena-live-castglione-lago

LA DARSENA, un locale che prende il nome dalla sua location proprio sulla darsena qui sono invitate ottimi gruppi musicali ad esibirsi per tutto il periodo estivo, è inoltre possibile consumare ottimi spuntini come panini o pizza. Concludiamo il nostro lungo viaggio al lago trasimeno con il piccante

pepe-rosa-vita-notturna

PEPE ROSA un disco pub molto rinomato in Castiglion del Lago,  che si trasforma in pura discoteca nei weekend dove si balla fino alle 3 del mattino. Qui si conclude qui il nostro Tour sulla movida notturna, speriamo che possiate trovare qualcosa di interessante.

Se invece cercate un luogo ancora più piccande del pepe ne esiste uno dove potrete festeggiare un addio al celibato, un compleanno o semplicemente  ammirare fisici scultorie di caldissime ragazze dell’est  e magari passarvici un po ti tempo in privato  allora il Monella ad Arezzo potrebbe essere la giusta soluzione.

HOT NIGHTS

monella-lap-dance
Monella Lap Dance è il locale giusto per i vostri party piccanti, ad Arezzo.

 

CALENDARIO EVENTI SOCIAL